HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

[eBook] Kriptonite, Guida all'anonimato in rete

« Older   Newer »
  Share  
iMuser
view post Posted on 5/11/2013, 14:15     +1   -1




Joe Lametta, il protagonista del romanzo, è un criminale che agisce sotto le direttive di Lex Luthor, il quale organizza la fine di Metropolis e di Superman comodamente sdraiato in qualche spiaggia esotica. I due malviventi devono comunicare tra loro, ma non è facile farlo con Superman e la polizia alle calcagna. Ecco che Joe dispone di un manuale che lo aiuterà a rimanere anonimo agli occhi del mondo mentre comunica col suo capo e mentre agisce, tramite un computer e un modem.

Questo libro, anche se datato (scritto nel '98), affronta in maniera abbastanza divertente e comunque in un contesto di fantasia, ma certamente concreto, i temi dell'anonimato e della privacy intesa come diritto assoluto e irrinunciabile nella vita online.

Tuttavia la parte narrativa è molto ridotta (qualche pagina), mentre la sostanza del libro è il manuale che Joe consulta per conseguire i suoi fini illeciti. Si tratta quindi di un testo tecnico e pratico, non di una novella di fantasia.

Gli strumenti utilizzati sono superati da nuove versioni o nuove tecniche, come è prevedibile, ma i concetti alla base sono rimasti invariati tutt'oggi, e quindi la lettura di questo libro può interessare molto anche chi sa già qualcosa sull'argomento.
Insomma.. io ve lo consiglio. :sticazzi:
Non è assolutamente pesante da leggere.
Il libro non è soggetto a copyright, quindi lo potete avere gratuitamente seguendo il link sottostante, dove potete immediatamente vedere l'indice e quindi decidere se vi interessa.
www.ecn.org/kriptonite/

Che altro dire.. Enjoy!
 
Top
0 replies since 5/11/2013, 14:15   168 views
  Share