HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

La pelle cibernetica coi nanocavi al silicio

« Older   Newer »
  Share  
*Atwa*
view post Posted on 2/9/2012, 15:20     +1   -1




Ricercatori del Massachusetts Institute of Technology e della Harvard University dicono di essere riusciti a fondere silicio e biologia, un mix di nanocavi e cellule umane perfettamente funzionanti che offre notevoli possibilità di interazione, studio e prevenzione di potenziali danni e malattie degenerative.

Una rete di nanocavi di silicio è servita da "impalcatura" per la coltura delle cellule umane, un insieme che secondo i ricercatori funziona senza problemi e che permetterà di adottare un nuovo approccio ai "sistemi viventi" senza la necessità di processi invasivi come l'installazione di elettrodi.

Diversamente dagli elettrodi e i prevedibili danni a seguito, dicono gli scienziati statunitensi, con questa tecnologia sarà per la prima volta possibile lavorare su scala cellulare "senza interrompere" i processi biologici in atto. Carne e circuito si fondono (LOL) e "diventa difficile determinare dove finisce il tessuto e dove comincia il componente elettronico".

I ricercatori dicono di voler imitare il tipo di "feedback intrinseco" che i tessuti del corpo umano sono capaci di fornire al sistema nervoso, misurando il pH e il livello dei diversi componenti chimici così da apportare le risposte farmacologiche dovute.

Fonte


 
Top
0 replies since 2/9/2012, 15:20   38 views
  Share