HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

Recuperare password I-Mac

« Older   Newer »
  Share  
cadthac
view post Posted on 20/2/2012, 10:38     +1   -1




Ciao a tutti, dopo un po' di assenza ritorno a leggervi e soprattutto ad interrogarvi!!
il titolo dice tutto. cioè niente di nuovo per voi, veramente nuovo per me che non ho mai usato un mac!.

Faccio una premessa che forse non è dovuta ma soprattutto spero non voglia essere considerata come una fantasiosa scusa per ricevere aiuto.

Ho il Mac di un amico mancato tragicamente circa due mesi, i genitori, anziani, a torto o ragione, vorrebbero sapere se sul computer sia salvato il messaggio di addio che loro figlio ha lasciato (l'originale stampato è archiviato con i documenti dell'inchiesta e non verrà mai dato loro) e scoprire se ci sia qualcosa che abbia scatenato il tragico gesto.

Da ieri ho il suo mac a casa, ovviamente protetto da password che non conosciamo.... vorrei "aggirare" la password senza perdere dati o le password salvate "nel file delle chiavi" per accede a eventuali cronologie di chat ecc.... superato questo scoglio iniziale avere un consiglio su un software per recuperare i dati cancellati.

per ora posso solo dire che all'accensione mi si presentano la partizione Mac (se anche qui si chiama così), una partizione Windows (non funzionante cioè schermo nero e cursore lampeggiante) e una seconda partizione windows anch'essa protetta da password)
non ho neanche ancora avuto modo di scoprire la versione del mac e del software installato e sono senza i cd/dvd originali.

spero che qualcuno possa darmi una mano. grazie in anticipo.

 
Top
usernet
view post Posted on 20/2/2012, 12:15     +1   -1




Spostato il post in supporto


Giusto per capire meglio, hai detto che anche la partizione in cui risiede il S.O della Apple è criptata?

Edit: Comunque non avevo pensato ad una cosa molto semplice, ci son dei programmi e credo che anche il cd del sistema operativo ti dia questa possibilità, per resettare la password. Bisogna solo sapere di che versione di MAC OS si parla...

 
Top
cadthac
view post Posted on 20/2/2012, 14:09     +1   -1




ciao, grazie dell'attenzione.

anche la partizione in cui risiede il S.O della Apple è criptata

per la versione leggo come fare a capire quale sia e posto

non ho i cd del sistema operativo, i genitori non trovano la scatola originale e non posso insistere nel fargliela cercare...

ho letto del metodo con i cd e questo che incolo di seguito e di cui riporto solo la sequanza comandi per indicazione:
CITAZIONE
-Mentre il computer si sta avviando premete contemporaneamente i tasti Mela+S per avviare in single user mode
-Digitate fsck -fy [INVIO]
-Digitate mount -uw / [INVIO]
-Digitate launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist [INVIO]
-Digitate dscl . -passwd /Users/username password [INVIO] sostituendo a username il nome utente e a password la nuova password
-Reboot [INVIO]

oppure

CITAZIONE
-cmd+s
-sh /etc/rc [invio]
-/sbin/mount -uw / [invio]
-/sbin/SystemStarter [invio]
-passwd tuonomeutente [invio]
-niutil -list . /users [invio]
-ls /Users [invio]
-reboot [invio]

ma per entrambe leggo:

CITAZIONE
C’è una brutta altra faccia della medaglia in queste procedure. Perderete tutte le vostre password nel file delle chiavi: username e password di mail, di applicazioni di siti web ecc. ecc., in quanto la password del file delle chiavi resterà quella che avevate prima e non potrete cambiarla

e questo mi ha fermato....almeno per ora
mi metto alla ricerca della versione OS

(software "affidabili" per hackerare direttamente la password?)

grazie
 
Top
S!cK
view post Posted on 20/2/2012, 21:53     +1   -1




boh, prova da live: molto probabilmente ci sarà qualche tool per linux che agisce sui sistemi già installati. e comunque dovresti essere in grado di navigare nelle altre partizioni e leggere eventuali file. purtroppo odiando la apple non so come aiutarti più di così
 
Top
PaperonePazzo
view post Posted on 20/2/2012, 22:37     +1   -1




Troverò un bypass...domani...
 
Top
cadthac
view post Posted on 21/2/2012, 08:37     +1   -1




grazie, resto in trepidante attesa... ma intando continuo a leggere un po' qui un po' là che studiare un po' non fa mai male..
 
Top
PaperonePazzo
view post Posted on 21/2/2012, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (cadthac @ 21/2/2012, 08:37) 
grazie, resto in trepidante attesa... ma intando continuo a leggere un po' qui un po' là che studiare un po' non fa mai male..

E se avessi il modo ad avere l'accesso a tutti i suoi file? Hmm....Vabbè mi sono già venute in mente una decina di cose su come bypassare il sistema :asdg:
 
Top
usernet
view post Posted on 21/2/2012, 14:00     +1   -1




Avrei voluto aiutarti ma mi unisco a S!CK, sarà una grossa mancanza la nostra, ma questa apple...... :)
 
Top
cadthac
view post Posted on 21/2/2012, 18:05     +1   -1




avere accesso ai file sarebbe ok, lo scopo non è utilizzare il mac ma recuperare quanto più possible presente sull'HD e se possibile quanto cancellato!!

non so se quello che sto per scrivere sia una ca...ta immonda o possa invece essere utile. tra il materiale che mi hanno dato c'è un hd esterno USB credo formattato MAC che "visto" in XP contiene quanto allego in immagine. potrebbe sostituire i cd/dvd originale che non ho? e render più agevole il tutto?

hdext.th

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
S!cK
view post Posted on 26/2/2012, 22:34     +1   -1




non credo proprio, ma hai comunque un po' di materiale sul quale iniziare a metterci mano, non so come, ma puoi.
se riesci a combinare qualcosa con i cd originali (che non hai) potresti sempre optare per la copia piratata, ammesso che la procedura non includa una bella formattazione.
 
Top
cadthac
view post Posted on 27/2/2012, 09:25     +1   -1




ieri sono riuscito a smanettare un po' :wacko: non sono neanche riuscito a trovare la versione sw installata!!!!solo per cercare una copia di backup dell'originale installato ovviamente. sono a livelli di quelli dell'ultima riga della pagina!!!! non mi arrendo! intanto ho sentito di sw che recuperano parte della password (ultimi tre caratteri) ma in rete non trovo nulla, voi ne sapere qualcosa?
 
Top
usernet
view post Posted on 27/2/2012, 11:42     +1   -1




Allora, se non sbaglio Opcrachk live è multipiattaforma. Universalmente è utilizzato per windows XP, ricordo tuttavia che c'era la possibilità di utilizzarlo su alcune versioni di MAC OS.

L'alternativa più ovvia sono tutti quei software di reset della password attuale, Mac OS mi è sconosciuto per molte delle sue funzioni ma non credo il meccanismo possa poi essere diverso dai più classici programmi di reset..

Altra cosa è sempplicemente scaricare da torrent il cd della versione, che puoi comunque inviduare dalla schermata di caricamento e dell'interfaccia. Il cd ha una funzione di reset della password.
 
Top
LÎZARDSHIFT
view post Posted on 28/2/2012, 15:10     +1   -1




Lascia stare ophcrack e tutte quelle altre cazzate che trovano password tipo ''ciao'' e '12345''
Fatti una copia pirata del dvd di installazione di mac osx, fallo partire e vai in altro su ''reset password'' e il gioco è fatto.
Altrimenti usa un live cd o un live usb di linux, che legge le partizioni in EXT, se il filesystem non è crittografato avrai accesso ai file senza problemi.
 
Top
cadthac
view post Posted on 28/2/2012, 15:26     +1   -1




pensavo di orientarmi su questa ultima soluzione cioè dvd pirata.... però non riesco a capire quale versione software sia installata per trovare il dvd adatto.
qualche suggerimento....
nel frattempo provo un live cd di linux che se il mac l'ho acceso due volte in vita mia linux l'ho usato tre!!!!!

grazie
 
Top
usernet
view post Posted on 28/2/2012, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (LÎZARDSHIFT @ 28/2/2012, 15:10) 
Lascia stare ophcrack e tutte quelle altre cazzate che trovano password tipo ''ciao'' e '12345''
Fatti una copia pirata del dvd di installazione di mac osx, fallo partire e vai in altro su ''reset password'' e il gioco è fatto.
Altrimenti usa un live cd o un live usb di linux, che legge le partizioni in EXT, se il filesystem non è crittografato avrai accesso ai file senza problemi.

guarda che ophcrack non ha problemi fino alle password alfanumeriche a 12 caratteri... se poi ti trovi altre rainbow gratuitamente arrivi come un niente a 16 caratteri alfanumerici e simboli comuni.

Comunque la versione c'è sicuramente scritta all'avvio
 
Top
35 replies since 20/2/2012, 10:38   657 views
  Share