HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

HeadMouse 2 controlla il cursore con movimenti della testa!

« Older   Newer »
  Share  
SQL420
view post Posted on 18/10/2011, 19:44     +1   -1




HeadMouse 2


HeadMouse 2 è una applicazione molto interessante, in particolare per gli utenti che trovano “difficoltoso” il proprio rapporto con il mouse. Si tratta di un software che consente di controllare il cursore del mouse tramite movimenti della vostra testa.

Il software è compatibile con la maggior parte delle versioni di Windows e richiede, come unico requisito, una webcam. Una volta installato, inizia una sorta di processo di riconoscimento del viso dell’user per potersi calibrare e offrire i migliori risultati possibili. In questa fase, l’utente dovrà muoversi fino a porre il proprio viso nel centro esatto del monitor.
Terminata la fase di calibrazione, potrete utilizzare i movimenti del vostro volto per spostare il vostro mouse, che vi seguirà fedelmente a destra, sinistra, alto o basso a seconda di come muovete la testa.
Esistono vari modi per far clic: utilizzando il mouse in questo caso, oppure chiudendo gli occhi, o chiudendone uno solo, o muovere la testa fino a porre il cursore sopra un oggetto e attendere immobili più di 1,5 secondi. Con lo stesso principio, selezionando il metodo che vi è più comodo, potete scegliere una di queste procedure che vi consenta di trascinare gli oggetti.
E’ un software curioso, che potrebbe avere anche molti risvolti utili ed interessanti in caso di utilizzo con pazienti affetti da particolari malattie o infermità.


Download
http://robotica.udl.cat/
 
Top
0 replies since 18/10/2011, 19:44   61 views
  Share