HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

Votes given by Wet Water

view post Posted: 12/3/2012, 16:28 by: princass     +1Definizione di Hacker - Hacking e computer
Cosa è Un Hacker?

Lo Jargon File contiene una quantità di definizioni del termine 'hacker', molte delle quali hanno a che fare con l'attitudine tecnica e il piacere di risolvere problemi e superare limiti. Se vuoi sapere come diventare un hacker, comunque, solo due definizioni solo realmente rilevanti.

Esiste una comunità, una cultura condivisa, di programmatori esperti e maghi della rete per rintracciare le origini della quale dobbiamo andare indietro di decenni, fino ai tempi dei primi minicomputer funzionanti in time-sharing o degli iniziali esperimenti con ARPAnet. I membri originari di questa comunità crearono il termine 'hacker'. Gli hacker hanno costruito Internet. Gli hacker hanno portato il sistema operativo Unix a quello che esso oggi è diventato. Gli hacker hanno dato l'avvio a Usenet e al lavoro per il World Wide Web. Se fai parte di questa cultura, se hai contribuito ad essa e altre persone che ne fanno parte ti conoscono e ti chiamano hacker, allora sei un hacker.

La predisposizione mentale di un hacker non è confinata a quest'unico ambito. Ci sono persone che applicano la propria attitudine hacker ad altre cose, come l'elettronica o la musica - e puoi trovarle ai più alti livelli di qualsiasi scienza o arte. Gli hacker del software riconoscono ovunque queste anime affini e le possono anche definire 'hacker' - e qualcuno sostiene che la natura hacker sia realmente indipendente dal particolare mezzo con il quale l'hacker si esprime. Tuttavia, nel resto di questo documento, noi focalizzeremo l'attenzione sulle capacità e sugli atteggiamenti degli hacker del software, e sulle tradizioni di quella cultura condivisa che ha originato il termine 'hacker'.

C'è un altro gruppo di persone che ad alta voce si proclamano hacker, ma non lo sono. Queste sono persone (principalmente adolescenti maschi) che provano piacere a penetrare nei computer e a compiere azioni di phreaking al sistema telefonico. I veri hacker li chiamano 'cracker' e non vogliono avere nulla a che fare con loro. I veri hacker, per lo più, pensano che i cracker siano pigri, irresponsabili e non troppo svegli, e obiettano che essere capaci di violare la sicurezza informatica non ti fa hacker più di quanto essere in grado di scassinare macchine ti faccia diventare ingegnere meccanico. Sfortunatamente, molti giornalisti e scrittori sono stati fuorviati nell'usare il termine 'hacker' per descrivere i cracker, e questo irrita infinitamente i veri hacker.

La differenza fondamentale è questa: gli hacker costruiscono le cose, i cracker le rompono.

Se vuoi diventare un hacker, continua a leggere. Se vuoi diventare un cracker, vai a leggere il newsgroup alt.2600 e sii pronto a passare da cinque a dieci anni in prigione dopo aver scoperto che non sei così intelligente quanto pensi di essere. E questo è tutto quello che avevo intenzione di dire riguardo ai cracker.

L'Atteggiamento dell'Hacker

Gli hackers risolvono problemi e costruiscono cose, e credono nella libertà e nell'aiuto reciproco. Per essere accettato come hacker, devi comportarti come se anche tu avessi questo tipo di atteggiamento. E per comportarti come se avessi questo atteggiamento, devi crederci con convinzione.

Ma se pensi che coltivare l'atteggiamento da hacker sia semplicemente un modo per ottenere l'accettazione nella comunità, non hai colto il punto fondamentale. Diventare il tipo di persona che crede in queste cose è importante soprattutto per te stesso - per aiutarti a imparare e per mantenerti motivato. Come per tutte le arti creative, la maniera più efficace per diventare un maestro è adottare l'atteggiamento mentale dei maestri - non solo dal punto di vista intellettuale ma anche da quello emozionale.

Come dice il seguente poema Zen moderno,


Per seguire il percorso:
osserva il maestro,
segui il maestro,
cammina affianco al maestro,
guarda attraverso il maestro,
diventa il maestro.

CONTINUA....
view post Posted: 12/3/2012, 13:50 by: Karasu     +1Il vostro primo videogame - Videogame
CITAZIONE (princass @ 11/3/2012, 17:53) 
PAC MAN

Io intendo videogame compatibili con qualche piattaforma come Gameboy, Nintendo DS, PSP ecc.
view post Posted: 29/2/2012, 16:52 by: usernet     +1Logo hacking 120 - Grafica
CITAZIONE (imperator @ 29/2/2012, 15:42) 
la skin del mio forum l'ho creata 2 anni fa non mi ricordo come l'ho costruita

Le faremo sapere
view post Posted: 29/2/2012, 12:51 by: usernet     +1Creare un bottone - Web
Sezione errata; sposto su programmazione/WEB
view post Posted: 27/2/2012, 11:35 by: imperator     -1Logo hacking 120 - Grafica
perfetto allora mi occorre molto più tempo ma il logo non ci sarà teschio ma lo faccio da me anche con combinazioni e colorazioni diverse la skin la lascio così lo sfondo sarà lo stesso il logo sarà a modo mio più se riesco una sorpresa
view post Posted: 22/2/2012, 12:07 by: usernet     +1Logo hacking 120 - Grafica
Devo ammettere, quello di Leon mi piace particolarmente...
view post Posted: 18/2/2012, 14:21 by: PaperonePazzo     +1una domanda - Sistemi Operativi
Un sistema operativo realizzato esclusivamente per il tuo hardware può andare più velocemente, consumare meno ram, meno risorse del sistema ecc... (se hai fortuna, puoi avere un gain in prestazioni di 25%!)
view post Posted: 16/2/2012, 23:44 by: Feqgbeko     -1password dimenticata - Supporto
ora provo ,poi ti faccio sapere...
view post Posted: 14/2/2012, 14:45 by: *Atwa*     +1una domanda - Sistemi Operativi
CITAZIONE (PaperonePazzo @ 14/2/2012, 14:29) 
Io odio arch linux! Ho fatto partire tutto ma mi viene il kernel panic quando faccio partire la gui C_C incompatibilita con i driver della mia scheda video... cerchero di risolvere la cosa

kernel panic nel <3
view post Posted: 13/2/2012, 22:20 by: LÎZARDSHIFT     -1Guida alcuni "virus" in .bat - Malware
nemmeno start start start lo è

da li puoi creare cose più grosse
view post Posted: 12/2/2012, 14:39 by: usernet     +1una domanda - Sistemi Operativi
E' un discorso molto ampio quello che si può fare, ci sarebbe da trattare una bella parte della teoria dei sistemi operativi..

Comunque sia la definzione di kernel dipende anche dalla struttura del sistema operativo ed è in pratica la parte del sistema operativo che si occupa di concedere ai programmi utente e ai programmi a livello di sistema, tutte le funzioni e i servizi di cui hanno bisogno per il loro funzionamento. Il kernel del sistema operativo è in pratica quella parte del S.O. che si occupa della gestione di tutte le funzioni principali.

Nelle moderne architetture, il concetto utilizzato per i più diffusi S.O. è quello di un kernel modulare, che viene composto e fornisce funzioni, non appena queste sono immediatamente richieste, altrimenti, detiene solo un numero limitato di funzioni obbligatorie per la gestione e il funzionamento del S.O.

I meccanismi e più o meno come tutto questo è organizzato sarebbero un bell'argomento... :)

135 replies since 12/2/2011