HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

Consigli per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
RootkitNeo
view post Posted on 28/11/2013, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (1S1K @ 28/11/2013, 08:39) 
Se qualcuno vuole imparare a gestire, utilizzare un server, mainframe o comunque reti di computer avanzate cosa deve studiare?

Non mi preoccuperei delle reti di computer avanzate, ma delle reti per ora. L'argomento è veramente molto vasto e ti ci vorrà del tempo per assimilarlo... oltre che l'esperienza.
Comunque in quel caso sicuramente le Reti sono la base. Per la gestione di un server ci sono libri e comunque è penso l'esperienza il tassello fondamentale.

CITAZIONE
Serve sempre come base l'architettura degli elaboratori?

Architettura degli elaboratori è un po' la base del PC. Dal lato pratico non ti serve sapere come funziona bene un elaboratore per gestire una rete, ma teoricamente l'architettura è fondamentale (sarebbe come voler iniziare un video game e saltare tutta la prima parte della storia).
Ti dico così per esperienza personale; non ho visto molti nessi tra lo studio dell'architettura e delle reti (le conoscenze di Architettura non mi hanno aiutato per comprendere le reti insomma). Comunque se prendi come esempio un ITI Informatico studiano nel quarto anno Architettura (in Sistemi, non in Informatica) ed il successivo anno Reti (sempre in Sistemi).
 
Top
Sl0w_Rain
view post Posted on 28/11/2013, 15:35     +1   -1




Se devi gestire un server, serve anche l'architettura per ottimizzare il software che ci gira (tipo, che devo usare? apache o litespeed? lol)

Parlando del carico della cpu e della ram of course.
 
Top
RootkitNeo
view post Posted on 28/11/2013, 15:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sl0w_Rain @ 28/11/2013, 15:35) 
Se devi gestire un server, serve anche l'architettura per ottimizzare il software che ci gira (tipo, che devo usare? apache o litespeed? lol)

Io per architettura comunque intendo qualcosa di più a fondo in realtà. Non so, i bus di sistema, il processore (il modo in cui funziona), le istruzioni etc.
Poi ovviamente è necessario conoscere il sistema per sapere che software è meglio far girare. lol

Ma non mi preoccuperei di questi aspetti nel suo caso; piuttosto inizierei a studiare il pc per poi passare all'ambito reti, quando avrà anche un numero di conoscenze maggiori (Reti di Calcolatori non è proprio una passeggiata, come sai anche tu :asd: sarebbe anche meglio saper programmare prima).
 
Top
17 replies since 22/11/2013, 05:37   207 views
  Share