HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

Word - Le basi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2011, 20:21     +1   -1

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Staffer onorari
Posts:
6,776
Reputation:
+5
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE
Word è un programma di elaborazione testi ( word processor) che permette di scrivere una lettera, una relazione, un libro, realizzare grafici e tabelle, posizionare immagini accompagnate da un testo.

I comandi sono organizzati in menu e in pulsanti ( barra degli strumenti, barra di formattazione e altre barre che possono aprirsi successivamente ).
Si noti anche la presenza dei righelli da VISUALIZZA-RIGHELLO e di una barra di scorrimento.

Per creare un nuovo documento è possibile cliccare sul pulsante NUOVO (foglio bianco) o andare su FILE-NUOVO con cui si apre la finestrà attività e si dovra scegliere tra DOCUMENTO o MODELLO ( per modello si intende un file che determina la struttura di base e le impostazioni del documento ).

Per aprire un documento già esistente si fa clic sul pulsante APRI (una cartella aperta) o si esegue FILE-APRI e si ricerca il file.

Per salvare il documento si può fare clic sul pulsante SALVA (un floppy) o si esegue il comando FILE-SALVA. Se si tratta di un file aperto per la prima volta e si vuole dare un nome a questo file si dovrà eseguire FILE-SALVA CON NOME e s indicherà la destinazione del documento. Tramite FILE-SALVA CON NOME si potrà anche cambiare l' estensione del documento come .html o .rtf o .txt ecc...

Per modificare le impostazioni:
> per adattare la visibilità del foglio si utilizzano gli strumenti di ingrandimento-zoom presenti nella barra degli strumenti standard come TENDINA (100%) e come ICONA ( lente di ingrandimento);

>per mostrare, nascondere, reimpostare le barre degli strumenti si esegue VISUALIZZA-BARRE DEGLI STRUMENTI.

> per modificare le preferenze di visualizzazione, modalità di calcolo, opzioni di salvataggio si opera dal menu STRUMENTI-OPZIONI.

Guida creata by shivazz linkare il forum hacking120.blogfree.net per poter copiare questa guida
 
Top
0 replies since 12/10/2011, 20:21   50 views
  Share