HACKING 120% {Hacking, programmazione, computer & molto altro}

Sistemi Operativi!, Edit XD

« Older   Newer »
  Share  
S!cK
view post Posted on 3/10/2011, 17:43     +1   -1




SPOILER (click to view)
QUOTE (Wet Water @ 3/10/2011, 18:23) 
lol... tranquillo... asdasd è fatto così lol... un po' come N90 che tu ben conosci lol deve testare le persone... comunque basta e riprendiamo con la discussione ;)

meglio se non commento xD

ad ogni modo, riprendendo un po' quello che ho detto prima, secondo me windows e linux hanno le stesse potenzialità. basta saperli usare. poi ovvio, per certe cose è più comodo usare linux, per altre è meglio windows. e poi, premettetemi questo commeto: windows è l'unico sistema operativo commerciale non basato su linux
SPOILER (click to view)
a differenza di mac os x, che poveretti, dopo che la apple è passata ad usare architetture intel al posto di riscriversi il kernel si sono modificati darwinOS, distro linux con licenza freeBSD, così non hanno nemmeno pagato e ci guadagnano pure.
e solo per questo dovrebbe meritare un applauso. poi per forza di cose è ovvio che non rende quanto linux: il suo target spazia da utenti inetti a utenti medio-esperti, se oltre agli errori da parte dell'utente ci infiliamo la marea di malware che girano e i programmi scritti male è ovvio che non gira bene, mentre linux (anche se il discorso sarebbe da riprendere per ogni distro) generalmente è fatto per utenti con buone conoscenze tecniche, quindi gli errori e le distrazioni da parte dell'utente dovrebbero calare drasticamente. stesso discorso per il malware: penso che un utente esperto sia in grado di capire se l'eseguibile che ha davanti è malevolo o meno, e nel caso, sa anche come eseguirlo senza avere problemi.per quanto riguarda i programmi, visto che molti software per linux sono open e la comunità è molto attiva, è difficile trovarne uno scritto male.

in fondo si tratta di pro e contro, ed è a totale discrezione dell'utente scegliere il giusto compromesso.
 
Top
30 replies since 1/10/2011, 14:56   390 views
  Share